Skip to main content
Autoscuola Europa

Consegui la patente B, B96, BE

Auto patente B

Con Autoscuola Europa, potrai seguire corsi teorici e pratici per ottenere le patenti B1, B96, B, BE. Un’opportunità ideale per iniziare a muoverti liberamente su strada!

Patente B1

Patente B1

La Patente B1 si può conseguire a partire dai 16 anni sostenendo un esame di teoria (solo se non hai già conseguito precedentemente la patente A1) e uno di guida.

La patente B1 permette di condurre:

  • Quadricicli diversi dai quadricicli leggeri, ovvero i “quad” con massa a vuoto fino a 400 kg (550 kg per veicoli destinati al trasporto merci), con potenza massima fino a 15 kW.

Grazie a questa patente, puoi guidare tutti i veicoli consentiti dalla patente AM.

Patente B+E

Si tratta di una estensione della patente B. 

La patente B1 permette di condurre:

  • Autovetture di massa massima non superiore alle 3500 kg per il trasporto di non più di 8 persone (oltre al conducente) a cui sia agganciato un rimorchio con massa massima superiore a 750kg e non superiore alle 3500 kg. La massa del complesso veicolare superiore a 4250 kg.

Per il conseguimento dovrai sostenere una prova orale durante la prova pratica su argomenti che ti verranno spiegati dal tuo istruttore.

Patente B

La patente B si può conseguire a partire dai 18 anni di età sostenendo un esame di teoria (se non si ha precedentemente conseguito la patente A1 о А2) e uno di guida.

La patente B permette di condurre:

  • Autoveicoli fino a 3500 kg, fino a 8 passeggeri più il conducente, anche con rimorchio leggero (fino a 750 kg), purché il peso complessivo sia minore o uguale a 3500 kg;
  • Motocicli leggeri (fino a 125 cc e fino a 11 kw) solo in Italia;
  • Tutte le macchine agricole;
  • Macchine operatrici non eccezionali;
  • Quadricicli a motore.

Grazie a questa patente, puoi guidare tutti i veicoli consentiti dalla patente AM e B1

I nostri istruttori di guida altamente qualificati ti prepareranno ad affrontare serenamente l’esame di guida e soprattutto ti insegneranno a diventare un ottimo guidatore dopo l’esame.

Limiti per i neopatentati (in vigore dal 14.12.2024)

Per i primi tre anni dal conseguimento della patente B non potrai guidare autoveicoli con rapporto peso/potenza superiore a 75 kw/t con un max di 105 kW.

Patente B96

Si tratta di una estensione della patente B. 


La patente B96 permette di condurre:

  • Autovetture di massa massima non superiore alle 3500 kg per il trasporto di non più di 8 persone (oltre al conducente) a cui sia agganciato un rimorchio non leggero oltre i 750kg. La massa del complesso veicolare non deve essere superiore ai 4250 kg.

Per il conseguimento dovrai sostenere una prova orale durante la prova pratica su argomenti che ti verranno spiegati dal tuo istruttore.

Hai bisogno di rinnovare la tua patente?

Prenota ora il tuo appuntamento! 

autoscuola europa - agenzia pratiche auto